fbpx

Prendersi cura del proprio corpo

prendersi-cura-del-proprio-corpo-lakka-hair-beauty-pompei

L’importanza di prendersi cura del proprio corpo è fondamentale per noi Donne.
Le principali motivazioni che spingono molte persone ad andare in un centro sono effettivamente correlate alla bellezza, in senso lato.

Basta pensare a quante Donne, tra i 18 e i 50 anni si trovano in una situazione di “malessere” con il proprio corpo e sentono sempre il bisogno di cambiare continuamente aspetto sentendosi sempre, esteriormente, insoddisfatte.

COSA “FARE” QUANDO NON PROVIAMO AMOR PROPRIO


Il “non amarsi” determina il “non accettarsi” e questo provoca il “non avere autostima di sé”.
Spesso non ci rendiamo conto di ciò che abbiamo davanti quando ci guardiamo allo specchio; abbiamo un corpo e un viso che vale la pena di essere apprezzato cosi com’è.

Quindi: perché prendersi cura a 360° è importante per se stessi?

Viviamo in una società frenetica, che ci vorrebbe sempre di corsa, sempre indaffarati, sempre disponibili a rincorrere appuntamenti che si susseguono senza un attimo di sosta.

Il lavoro, la famiglia, gli impegni extra lavoro, il sonno irregolare, un’alimentazione sbagliata, ( e potrei continuare all’infinito) sono fattori che determinano un forte livello di stress che siamo, quotidianamente, abituati a subire.
Così facendo chiediamo al nostro corpo sforzi sempre più complessi.

Persi in altre faccende, tendiamo a dimenticarci chi siamo.
Siamo troppo impegnati a correre che dimentichiamo quanto il benessere sia fondamentale per il nostro corpo e la nostra mente.

La bellezza passa per la salute e il benessere deve essere tutelato, certamente da un punto di vista estetico, ma anche fisico, psicologico e nutrizionale.

Anche solo per un momento di relax, per fermare il tempo, per ritagliarsi uno spazio “intimo” con se stessi, fermarsi, amarsi e prendersi cura del proprio corpo è il consiglio che oggi voglio darvi.

È grazie al nostro corpo che possiamo godere della vita ed è un nostro dovere trattarlo bene.

MI PRESENTO

Mi chiamo Carmen: sono un’estetista perdutamente innamorata del benessere, lo avrete capito, no?
Il mio concetto di Benessere pone alla base della cura estetica i fondamenti della salute.
Non esiste, per me, eseguire un trattamento “sterile” ovvero: fermarsi solo su un “problema” estetico (cellulite, buccia d’arancia, ecc). Quando inizio a prendermi cura del tuo corpo lo faccio a 360° lavorando su tutti gli aspetti che lo compongono.

Trasmettere l’importanza di un benessere totale, per me, vuol dire iniziare un vero e proprio percorso di consapevolezza verso il proprio essere.Ti aiuto a distogliere gli occhi da quello che può essere il tuo inestetismo facendoti guardare non solo fuori ma anche dentro di te.

Iniziamo insieme: del resto amarsi è la prima, vera, strada da percorrere verso la consapevolezza.

CARMEN GIORDANO

Seguici sui nostri social: Facebook | Instagram e iscriviti alla nostra Newsletter visitando la pagina contatti

Scopri le 10 regole per prendersi cura del proprio corpo

Scopri altri articoli